mercoledì 20 gennaio 2016

OMAGGIO A VILLANETA

PRESENTAZIONE FOTOGRAFICA CON UN PO' DI STORIA

Ho frequentato Villaneta dal 1976 - 77 al 2012 quando ne fui estromesso e si chiuse l'esperianza della "Casa per ferie" improntata da Otello Gavelli sui principi di un turismo sociale ed autogestito. Rispettoso dell' ambiente. Ho partecipato dal 1984 alla sua gestione, occupandomi in prevalenza delle pratiche burocratiche, che non finivano mai. Ero anche il muratore per i piccoli lavori. A Villaneta c'è la storia della mia capacita di fare i ritocchi all'intonaco: quelli fatti negli anni '80 mostrano un "gnocco", gli ultimi sono perfetti.
Villaneta fu il luogo dove mia madre ha fatto le uniche "ferie" della sua vita. E' il luogo dove portavo i figli. In altre parole Villaneta è stata parte della mia vita.
Ho deciso di scriverne la storia, un impego che mi porterà via uno o due anni, perchè svolto nei tempi rimasti liberi dal lavoro ed altri impegni.
Ora contribuisco alla gestione di VALPISELLA una casa per ferie dell' ANPI aperta ai soci e amici,. E' cambiato il posto, ma lo spirito è il medesimo. Cambiamento nella continuità.


(Per accedere alla "presentazione" e leggere i testi cliccare sulle foto)












































Nessun commento:

Posta un commento