mercoledì 17 dicembre 2014

RITROVAMENTI: FGCI Canzoni di lotta


Un mio compagno e collega (Paolo Rossi) mi ha fatto un gradito regalo: un opuscoletto di circae 40 fa, mi ha fatto piacere era l'epoca in cui ragazzino mi affacciavo alla vita sociale. Era un opuscolo che ho conosciuto benissimo e che ho tenuto per molto tempo prima che andasse perso. Era fatto ancora col ciclostile in proprio la cui la matrice si incideva o con la macchina da scrivere o, per i disegni, a mano con uno stiletto. L'autore dei disegni fu  bravo, era una tecniva difficile e che non rendeva molto. Fa eccezione solo la copertina forse fatta col metodo off set che in quegli anni cominciava a diffondersi, o forse in serigrafia. La carta di allora era più gialla e aveva un formato leggermente maggiore all'A4.

























































Nessun commento:

Posta un commento